EuropaVerde: più cura del verde, più attenzione alla manutenzione.

EuropaVerde Aprilia: le parole dei membri dopo lo schianto del 30 agosto di un pino su un giardino del comune. Si invita a maggiore cura del verde pubblico.

 

“Il triste schianto di un pino il 30 agosto scorso, all’interno del giardino “Franco Calissoni” nel Quartiere Nord di Aprilia, rappresenta la conseguenza di una gestione superficiale del verde pubblico.

E’ normale che un albero cada a terra durante una giornata serena e priva di vento?
L’Amministrazione deve interrogarsi e domandarsi se quanto accaduto sarebbe potuto essere preventivabile ed evitabile. E’ una fortuna che al momento dello schianto non ci sia stato nessuno di passaggio o in sosta, perché le conseguenze avrebbero potuto essere ben diverse.
Il verde non rappresenta un problema su cui intervenire in emergenza, ma una risorsa su cui investire: Europa Verde chiede di investire maggiori risorse economiche per il verde di Aprilia che, territorialmente grande quanto una metropoli, ad oggi è priva di gestione, progettazione e pianificazione.


Anziché veicolare l’attenzione in tonnellate di cemento desiderato solamente da una minoranza, bisogna cambiare la qualità del verde per una migliore qualità della vita dei cittadini presenti e futuri.”

 

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *