“A caccia di pianeti e stelle cadenti”: è questo l’evento organizzato dal Gruppo Protezione Civile Passo genovese e l’associazione Solidarte per la notte di San Lorenzo. L’evento avrà luogo a partire dalle ore 21:00 presso Foce Verde (LT), via Valmontorio.
Le due associazioni, dal 2012, organizzano insieme la “serata astronomica” con il preciso intento di valorizzare e di far riscoprire il ponte di Foce Verde, denominato Passo Genovese e situato a pochi metri dal mare, vicino alla foce del canale delle Acque Alte.
Con il patrocinio morale del Comune di Latina e il prezioso contributo di moltissimi sostenitori, Mercoledì 10 Agosto 2016, l’antico ponte sarà “poeticamente” illuminato per accogliere la quinta edizione della serata astronomica. “Gli esperti astrofili– raccontano gli organizzatori- dell’Associazione Pontina di Astronomia, grazie ai loro telescopi ed alla profonda conoscenza del cielo, ci faranno sognare ad occhi aperti accompagnandoci in un volo bellissimo fra le stelle e le costellazioni del cielo estivo“.