A lezione di sicurezza in Aula Consiliare

Culmina questa mattina il progetto a più livelli legato alla sicurezza e alla formazione all’interno delle scuole

Si è tenuta questa mattina, in Aula Consiliare, il culmine del progetto legato alla formazione e alla cultura della sicurezza, che quest’anno si è posto l’obiettivo di coinvolgere alunni delle scuole primarie e le famiglie, espandendosi alla cittadinanza, per diffondere la cultura della formazione. Il promotore del soggetto è “Il Melograno” ONLUS, affiancata dalla Croce Rossa Italiana ed il patrocinio del Comune di Aprilia. Presente l’Istituto Comprensivo “Menotti Garibaldi” con la scuola dell’infanzia “Monti Ausoni”, che ha vinto il premio “Qualità” per il sicurometro più bello, e la scuola dell’infanzia “Arcobaleno” con l’I.C. “Antonio Gramsci”, la quale ha realizzato 190 sicurometri, assicurandosi il premio “Quantità” del progetto.

wp-1464161941687.jpeg

L’evento di questa mattina vede la partecipazione del Sindaco Antonio Terra e dell’Assessore all’Istruzione Francesca Barbaliscia: “I bambini vanno raggiunti con un tipo di messaggi, e gli adulti in un’altra chiave. Stiamo facendo uno sforzo per rapportarci su tutte le proble atiche con le varie scuole: c’è più vitalità nel settore in questi quattro anni. Questo progetto è fondamentale, in quanto tocca il tema dell’intervento immediato. È bello vedere partire dalla diffusione a partire dai bambini più piccoli”. Al Sindaco fa eco l’Assessore Barbaliscia: ” È sempre bello vedere l’Aula consiliare piena di bambini attenti: tanti anche i lavori che sono stati preparati dai piccoli, i quali hanno affrontato il percorso imparando il senso di responsabilità giocando”.

A corollare la consegna degli attestati conseguiti dalle insegnanti, sono stati mostrati alcuni dei “sicurometri” che saranno parte della mostra prevista presso la Sala Manzù della Biblioteca Comunale.

wp-1464161944925.jpeg

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *