La povertà educativa, ossia quella che deriva dalla mancanza di opportunità formative per i bambini, è una piaga dei tempi moderni. Piaga da sconfiggere con la consapevolezza di poter fare qualcosa di tangibile per la cultura e la formazione: il comitato provinciale del CSI, in questo senso, assume parte attiva.
L’ente ha predisposto alcune attività sul territorio provinciale, avvalendosi dell’aiuto della Associazione Culturale Khepri, Don Bosco Gaeta, Giò Volley Aprilia, Oratorio Sant’Anna di Pontinia, Oratorio Venite e Vedrete di Formia, e Stella Maris di Scauri.
In particolar modo ad Aprilia si concentrano due delle giornate previste per la settimana “7 giorni per il futuro”: mercoledì 11 maggio, presso il Palagiovolley di via Monteverdi, alle 17:30, ci sarà la “Fiaba Motoria“, dove, tramite alcuni giochi, si lavorerà sull’aspetto motorio dei bambini. Venerdì 13 maggio, invece, presso la scuola “Noi e la musica” situata in via Salvatore di Giacomo 25 (zona Montarelli) dalle 17 si terrà il laboratorio ludico “Noi la musica e il teatro“.