Al Teatro Europa”Quanto sei bella Roma”

Domenica 4 maggio al Teatro Europa a partire dalle 18:30 la Compagnia Valdrada e l’Associazione Vaso di Pandora si incontrano per condurre il pubblico attraverso gli scorci di una Roma emozionante: “Quanto sei bella Roma – canzoni, teatro e poesia della tradizione Romanesca” è un omaggio al repertorio “de Roma Nostra”.

Permette un viaggio che gira Roma in lungo e in largo: gli stornelli, i versi e le scene più appassionanti estrapolate dalla ricca e quanto mai prolifica tradizione della cultura romanesca, irrinunciabilmente accompagnati dalla musica dal vivo, “accordi de chitara” e da cimbali, i tamburelli e le percussioni della grande tradizione popolare.

La splendida voce di Maria Ausilia d’Antona, le tre chitarre, il mandolino, e la vis teatrale degli attori e delle attrici di Valdrada Teatro ci proporranno omaggi a Gabriella Ferri, a Ettore Petrolini, a Trilussa, Belli, Pascarella, Proietti, accostando le note struggenti del Barcarolo a quelle romantiche del Rugantino, senza dimenticare le atmosfere festose dei viali trasteverini e dei castelli romani.

locandina_roma

Sullo sfondo, i panorami mozzafiato della città eterna, immortalati dall’obiettivo di Sergio  Tuccio. E un’opera d’arte unica, che prenderà vita dal tratto sapiente di Antonio DE Waure,  proprio durante lo spettacolo.

Saranno novanta minuti di risate, emozioni, cori e sorprese, per calarsi in un’atmosfera fuori dal tempo.
Con Maria Ausilia d’Antona, Giulia Vanni, Daniele Fabbri, Chiara Becchimanzi. Alle chitarre Alessio Righi, Sergio Troise, Gabriele Falcone.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *