Aperta l’edizione della Mostra Agricola di Campoverde

Presentata la Mostra Agricola di Campoverde: spazio anche all’Ottantesimo Anniversario della Città di Aprilia

Questa mattina, presso la Sala Gildo dell’Enea Hotel, si è tenuta la conferenza d’inaugurazione per l’edizione della Mostra Agricola Campoverde, che aprirà i battenti dal 22 aprile al 25 aprile per poi riprendere dal 29 aprile al 1 maggio. Oltre la folta presenza tra il pubblico di alcun membri dell’Amministrazione Comunale e Provinciale, del Comandante della Polizia Locale e numerosi espositori, al tavolo sono presenti Cecilia Nicita (presidentessa della 3 M), Johnny Passa (direttore della 3 M), Antonio Terra (Sindaco di Aprilia) e Vittorio Marchitti (Ass. Att. Produttive).

Festeggiare il compleanno della città in concomitanza con la 2 – apre Cecilia Nicita, presidente della 3 M – non fa altro che rinsaldare il raorto tra la Fiera e la città stessa. Ringraziamo chi interviene perché crede in qjesto evento, e r8ngrazio il Comune di Aprilia, che con la sua presenza ha rafforzato lo status della Mostra. Stiamo crescendo insieme, questa Fiera è un indotto per tutta lacà, tra posti di lavoro ed introiti di varie aziende che ruotano attorno all’evento stesso“. A fare da eco è Passa, il quale si sofferma sull’importanza della presenza dei bambini in Fiera, per i quali è stata anticipata l’apertura in un giorno feriale.
Una Fiera che fa dei numeri il proprio fattore clou: 4 ettari area espositiva (e 16 di parcheggio) con 380 stand attivi, dove si terranno presentazioni e seminari. Le aree di interesse, in questa edizione, ruotano attorno al settore agricolo, tra show cooking dinamico ed esposizioni in ambito zootecnico, senza tralasciare il progetto “Aprilia in Latium” e l’Ottantesimo Anniversario della Città di Aprilia.

Tavolo

Nell’ambito della Fiera, inoltre, sarà presentato il “Rotocar“, macchinario agricolo perfezionato dalla Carraro sui territori di Aprilia e Cisterna: il modello è stato presentato anche alla Agritechnica 2016 di Hannover, appuntamento mondiale per il settore agricolo.
“Un plauso a coloro che non si sono fermati – chiosa Giovannini per la Provincia – e le istituzioni sovracomunali possono fare di più per supportare un’attività importante per la città”. A seguire è intervenuto l’Assessore alle Attività Produttive, Vittorio Marchitti, per illustrare il legame tra Aprilia in Latium e le attività fieristiche: “Avremo uno spazio per parlare delle eccellenze territoriali, senza tralasciare l’aspetto storico. L’Amministrazione ha intenzione di sviluppare un polo fieristico in quell’area, predisponendo un percorso per far sì che l’area dovemti un volano per il territorio. Dopo la partecipazione ad un bando avvenuta a novembre, che ha visto aziende, università e comuni come partner, abbiamo provato a sviluppare un’odea di sviluppo differente“.

A chiudere la conferenza è il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra

Fa piacere sentirsi dire che il Comune ha le porte aperte, e sono valori che fanno parte del nostro dna: crediamo in questo evento, che cresce di anno in anno. Uno dei settori migliori è quello delle Attività Produttive, dove andiamo a proporci in vari modi con una visione più ampia del territorio. Tali vicende ci fanno crescere, e di progetti per il sito fieristico sono tanti. A fine fiera assegneremo l’area alla società che ha partecipato al bando: potrà essere resa agibile tutta l’area, ed il percorso sarà importante. Crediamo in questa vicenda, perché desideriamo il massimo coinvolgimento delle aziende del territorio, per crescere tutti insieme“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *