ESSELUNGA, colosso italiano della grande distribuzione che opera attraverso una rete di 146 superstore e supermarket su tutto il territorio nazionale, mette radici anche ad Aprilia in Via Pontina ang. Via del Commercio.
L’apertura è prevista per il prossimo 02 Aprile e sarà una delle prime tra le 12 nuove aperture previste entro la fine del 2014. La storia di Esselunga inizia nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia; oggi il gruppo è costituito da oltre 20.600 dipendenti, fattura oltre 6,9 miliardi di euro e detiene una quota di mercato pari al 12% (fonte Symphon IRI, dati a gennaio 2014).
Molti sono stati i giovani di Aprilia e zone limitrofe che hanno partecipato alle prove di selezione, due o tre i colloqui da affrontare, a seconda del ruolo da ricoprire, molte delusioni, ma anche molti posti di lavoro ricoperti.
L’azienda, tra i suoi punti di forza annovera l’impegno nell’ innovazione del prodotto, la salvaguardia dell’ambiente e la tutela del consumatore: produttore oltre che distributore. Garantire la soddisfazione del cliente significa, per Esselunga, non solo offrire un ottimo livello di servizi e offrire i prodotti a maggiore qualità, ma anche realizzare le migliori politiche di prezzo. L’attenzione al prezzo è, infatti, un elemento portante della strategia di Esselunga.
Teresa Fontana