Circa 150 adulti e ben 250 bambini hanno partecipato alle 6 iniziative promosse in provincia di Latina dal Centro Sportivo Italiano in collaborazione con “Save the Children” contro la povertà educativa per la campagna “Illuminiamo il Futuro”.
“In Italia” – si legge nel comunicato della famosa organizzazione dedicata alla tutela dei minori, “oltre 1 milione di bambini e adolescenti vive in povertà assoluta.
Ma c’è anche un’altra povertà, ugualmente grave e drammatica: la povertà educativa, ossia la mancanza di opportunità formative per i bambini.
Una povertà che li priva della possibilità di costruirsi un futuro. O anche solo di sognarlo. Save the Children promuove la campagna Illuminiamo il Futuro, per sconfiggere, entro il 2030, la povertà economica ed educativa dei bambini in Italia.”
Tra le realtà della Provincia di Latina, ha aderito anche la Giovolley di Aprilia, la quale ha predisposto un incontro incentrato sulla lettura e sulla fiaba motoria, in collaborazione con l’Asilo Nido “Il Mondo dei Sogni”.
“Mi auguro che questa campagna – ha dichiarato Claudio Malfatti, presidente della Giovolley – possa essere solo un inizio ed il nostro impegno attraverso lo sport spero possa aiutare nel ridurre la povertà educativa in Italia“.
Sempre ad Aprilia, l’Associazione Khepri ha tenuto un incontro dal titolo “Arte e Cultura: Noi, la musica ed il teatro”.
Aprilia, ancora una volta, ha dimostrato di essere sensibile a temi legati al futuro dei piccoli apriliani.