In programma domenica 29 giugno 2014, presso il Circolo Oasi Golf Club, la prima edizione dell’evento Mountain Bike, organizzato in collaborazione con le Associazioni ciclistiche apriliane, ASD Ciclistica Aprilia, Paco Cicli di Luisanna Palma e Punto Bici di Alfio Sciuto. Vedrà, inoltre, la partecipazione del CSI di Latina.
Nella cornice suggestiva della tenuta che ospita il Circolo golfistico, un’esperienza innovativa: sarà messo a disposizione un percorso avventuroso, ritagliato nel campo di gioco e graduato secondo i diversi livelli di difficoltà.
Il raduno dei bikers è previsto per le ore 9,30 con l’apertura del percorso ciclistico, a cui faranno seguito numerose attività. Gli istruttori di MTB intratterranno i bambini con dimostrazioni e lezioni tecniche, predisponendo mini-percorsi e giochi, che coinvolgeranno tutti fino all’ora di pranzo.
Alle ore 14,30, la manifestazione riprenderà con la lezione collettiva di golf, tenuta dai Maestri, Carlo D’Anselmo e Cristiano Martino: un’occasione per cimentarsi in questo sport meraviglioso ma poco conosciuto.
Per chi si sentisse all’altezza, sarà possibile misurarsi nel gioco – percorso MTB, veloce ma anche con tratti tecnici adatti a semi-professionisti. Le iscrizioni verranno raccolte in sede a partire dalla mattina dallo staff sempre a disposizione.
Al termine delle attività le associazioni cittadine e l’Amministrazione Comunale illustreranno i progetti di potenziamento dei percorsi ciclistici e sportivi nel territorio cittadino.
L’organizzazione ha messo a disposizione del personale ed un’ammiraglia in Piazza Roma a partire dalle ore 8,30 che accompagnerà i partecipanti a Campo di Carne, L’apertura della manifestazione è fissata per le ore 9,30.
Arricchirà l’evento un mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici locali, con spazi riservati agli sponsor e stands informativi sulle attività del circolo.
Una giornata piena di spazi per i giovani e per le famiglie per raccogliere tutti gli appassionati di bike e di golf in una cornice naturalistica.
A chiusura della manifestazione, dopo l’intervento delle associazioni locali, vi sarà l’estrazione della riffa a premi messi in palio dall’organizzazione e dagli sponsor ed il ricco buffet gentilmente offerto dal catering.
Questo gemellaggio sportivo, novità assoluta nell’ambito golfistico, è reso possibile dalla Presidente, Dott.ssa Marina Lanza, costantemente impegnata nella promozione di iniziative sportive tese alla valorizzazione dell’impianto.
Melania Limongelli