Aprilia già sveglia per San Michele

Ha inizio oggi la Festa di San Michele ad Aprilia: le bancarelle animano il centro

Aprilia già sveglia per la festa di San Michele. Ha inizio oggi la festa del Santo Patrono ad Aprilia. Questa mattina il centro cittadino ha visto l’allestimento delle prime bancarelle tradizionali di una delle feste più attese della città.

sanmichele4

Nel pomeriggio di oggi avrà luogo la solenne processione che si snoderà per via degli Aranci, Largo delle Rose, via delle Margherite, via Lombardia, via dei Lauri e piazza Roma. La serata terminerà alle ore 21 con la cover band di Zucchero “Mr Pepper Blue – the Billy Sugar Band”.

san-michele

Domani avranno inizio i salotti culturali, in modo da offrire uno scambio tra le varie associazioni della città: il San Michele di quest’anno sarà incentrato infatti sulla cultura. L’edizione 2016 coincide con l’80esimo anno della fondazione della città. “La comunità di Aprilia è chiamata non solo a festeggiare il proprio patrono ma anche a riflettere sul significato che questa festa riveste in una occasione storica, come l’80esimo compleanno della città“, sono le parole dell’assessore Barbaliscia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *