Al via questa mattina ad Aprilia la consueta “Pedalata per un Raggio di Sole”, organizzata dall’Agpha, l’associazione di genitori portatori di handicap, e dall’associazione “Ciclistica Aprilia”.
L’iniziativa, ormai appuntamento tradizionale in città e diventata un punto di riferimento per lo sport e la solidarietà, nasce per finanziare la Comunità Raggio di Sole, situata in via Aldo Moro.
Alle 8:00 i partecipanti in sella alla proprie biciclette si sono riuniti in Piazza Benedetto Croce e da lì ha preso il via la pedalata cicloturistica per le vie di Aprilia.
Uomini e donne di tutte l’età, ragazzi e bambini hanno preso parte alla manifestazione, generando una coda di biciclette senza fine che ha attraversato via dei Lauri, via Piemonte, via delle Margherite, Corso Giovanni XXIII, via dei Mille, Via Fermi, via delle Regioni, via Veneto, via delle Margherite, via Volta, via Galilei, via Carroceto, via Bardi, via Ugo La Malfa, via Toscanini, via Inghilterra, via Germania, via Francia, via Belgio, via Inghilterra, via Toscanini, via Guardapasso, via Carroceto, via Isole, via Spaccasassi, con arrivo in località Carano Garibaldi previsto intorno alle 11:00.
Grazie anche alle passate edizioni della manifestazione si è completata la realizzazione della struttura della Comunità Alloggio, che offre un futuro ai disabili della città e serenità ai genitori.
Al termine per recuperare forze ed energia per tutti pizza, pane e cioccolata.
Melania Limongelli