Presso il teatro della scuola si sono alternati sul palco gli alunni di pianoforte, chitarra classica ed elettrica, violino, batteria e canto. I ragazzi, suonando insieme e da soli, guidati dai docenti Monica Clazzer, Rita Nuti e Barbara Magnoni (pianoforte), Samantha De Concilio (violino), Raffaele De Vito (chitarra classica), Saverio Pietropaolo (chitarra moderna), Emanuela Della Torre (canto classico e moderno), Dario Masani (batteria), hanno eseguito un repertorio che ha attraversato tutti i generi musicali, dal pop al classico, dalla musica rock al canto lirico.
Non sono mancati momenti emozionanti durante le esibizioni che hanno riscosso il consenso e l’applauso di tutti i presenti. Alla fine dell’ evento c’è stata la consegna degli attestati di partecipazione ai vari corsi musicali. A chiudere la manifestazione i saluti della vicepreside Prof. Lisiana Brignone .
Il prossimo anno, a settembre, riprenderanno i regolari corsi di strumento, insieme strumentale e coro. Saranno attivati nuovi percorsi didattici rivolti alla scuola dell’infanzia e primo ciclo scuola primaria. Novità per l’associazione sarà l’attivazione del corso di produzione musicale “MUSICA AL COMPUTER”, per chi volesse avvicinarsi al mondo della composizione ( scrittura musicale digitale, produzione di brani, approccio alla fonia, registrazione e mixaggio ).