“Il suo vero nome è Barbara Millicent Robert, ma per tutti è solo Barbie. Definirla una bambola sarebbe riduttivo”.
Continua la mostra di Barbie a Roma. Dopo il successo della mostra “Barbie. The Icon” a Milano, la bambola più famosa del mondo arriva nella Capitale Italiana. La mostra ha avuto inizio il 15 Aprile e terminerà il 30 ottobre 2016, al Complesso del Vittoriano – Ala Brasini.
Il vero nome di Barbie è Barbara Millicent Roberts ed è nata quando Mentre Ruth Handler ha visto sua figlia, dalla quale la bambola ha preso il nome, giocare con bambole di carta. La bambina fingeva che le bambole fossero adulte. All’epoca le bambole erano tutte neonate, da lì l’idea geniale: creare una bambola adulta. Nasce Barbie, inizialmente mora ( i capelli biondi sono arrivati poi), con un mini costume zebrato. In 56 anni di vita è riuscita a diventare una vera icona che è riuscita ad abbattere qualsiasi frontiera, sia linguistica che culturale.
La mostra racconta la vita della bambola e delle sue trasformazioni estetiche e culturali: Barbie è l’immagine perfetta del cambiare della donna (di diverse nazionalità) in questi 50 anni di storia.