Camminare per abbattere le barriere culturali: “Insieme Si Può”.

La manifestazione nasce dall’idea di condividere le camminate con le persone con disabilità fisiche o psichiche senza emarginarle.

Le associazioni Montagna Libera, Il Cammino Possibile e il Comune di Aprilia organizzano, per Sabato 11 e Domenica 12 Maggio, la 6° edizione di “Insieme Si Può”. L’intento è quello che il Camminare Insieme  porta alla condivisione e al superamento delle Barriere Culturali tra le cosiddette persone “normodotate” e le persone “disabili”; attraverso l’abbattimento delle barriere culturali, naturali o architettoniche, la Solidarietà, fa superare tutte le difficoltà.

L’obiettivo è quello di rilanciare la vivibilità delle aree verdi della città e del territorio apriliano,  dimostrando come possano essere vissute quotidianamente da tutti e mettendone in evidenza l’importanza sotto l’aspetto culturale, Naturale ed Economico.

“Dimostrare che una giornata all’aperto aiuta a stare meglio. Fa bene a tutti e il viverla insieme, costituisce un enorme valore aggiunto.”

La manifestazione è gratuita, esclusi i pranzi. Per informazioni e prenotazioni (pranzo/i) telefonare al 338 2657 638. Il programma completo si può consultare su: www.montagnalibera.it o sulla pagina Facebook Montagna Libera (eventi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *