L’apriliano Marco Degli Schiavi si aggiudica il secondo posto nel campionato mondiale della pizza nella categoria di stagione, tenutosi a Napoli il 2 e 3 settembre di quest’anno.
Il pizzaiolo pontino ha presentato come sua specialità la pizza “Antica Culla 2014”, in onore del luogo in cui lavora, appunto presso il Ristorante-Pizzeria l’Antica Culla di Aprilia.
Grazie alle sue grandi doti il meritatissimo secondo posto arriva dopo due giorni intensi di gare, in cui hanno partecipato 600 concorrenti provenienti da tutto il mondo.
La competizione è stata vinta da un napoletano Valentino Libro e dopo 8 anni sul podio sono saliti due italiani tra cui l’apriliano Marco Degli Schiavi. Quest’ultimo inoltre insegna presso l’accademia dei pizzaioli, che conta la presenza di più di 60 sedi in Italia e all’estero; ma lo stesso è anche impegnato a formare nuovi talentuosi pizzaioli presso la struttura “Classe in Cucina” situata in via delle Valli ad Aprilia.
Pare che a breve potremmo godere della presenza di Marco e della sua squisita pizza in una serata a lui dedicata al Pidocchietto, dove lo stesso pizzaiolo presenterà dal palco la pizza “Antica Culla 2014” con la possibile degustazione della stessa da parte dei presenti.
Melania Orazi