E’ stato inaugurato ieri mattina, nel corso di una cerimonia commovente, alla presenza del comitato di quartiere Campo di Carne e dei rappresentanti delle istituzioni cittadine, un monumento che perpetua la memoria di Giorgio Buzzi, filantropo e stimato residente della frazione cittadina, che un quarto di secolo fa scomparve prematuramente, vittima incolpevole di un folle gesto omicida.
Il monumento, realizzato dall’artista Claudio Cottiga, perpetua nei cittadini di Campo di Carne, nei pressi della scuola materna, il nome di Giorgio Buzzi (cui è intitolato il vicino campo di calcio), quale esempio di onestà e laboriosità a beneficio delle giovani generazioni.
“La memoria di Giorgio, immortalata in questa stele – ha detto Romano Farina – deve essere un impegno per tutte le persone di buona volontà che si prodigano nel sociale e per la nostra borgata”.
GRAZIE!
“Questa stele – ha commentato Giampiero Bazzucchi – rappresenta la testimonianza di una borgata che non vuole dimenticare il proprio concittadino cosi tragicamente scomparso. La sua condotta di vita deve essere un esempio concreto soprattutto per le nuove generazioni”.