Il Natale è alle porte e anche quest’anno gli auguri arrivano dallo Spazio 47 di Aprilia.
Il primo appuntamento della stagione con il format Favolando è con ‘La lettera di Natale’: una storia, “senza troppe pretese”, scritta e diretta da Fabio Liparulo, con il supporto tecnico e organizzativo di Massimo Gresia, Giacomo Galantucci, Fabrizio Locicero, Gianna Martino (soci fondatori dell’Associazione stessa), Meri Borriello e Biagio Buonaiuto (rispettivamente aiuto regia e datore musiche).
Il Format Favolando, nato nel 2012, è un progetto teatrale indirizzato alle famiglie con l’obiettivo di ricondurre il pubblico ad una partecipazione attiva, tipica dello spettacolo live, attraverso le favole.
Le favole sono per tutti: aiutano a stimolare la fantasia dei bambini e riaccompagnano i grandi in quel mondo fantastico e spensierato, abbandonato e dimenticato da troppo tempo.
Quale momento migliore per riappropriarsi della propria fanciullezza, riscoprire la magia del momento più atteso dell’anno e riviverlo attraverso gli sguardi sognanti dei bambini?
Il 12, 13 e 14 Dicembre Spazio 47 si trasformerà nella casa di Babbo Natale, e come in ogni casa in questo periodo, c’è grande fermento per l’inizio delle festività.
Come ogni anno sarà la Befana ad organizzare la festa che darà inizio alla macchina natalizia; ci saranno danze, ricchi buffet e una conferenza stampa alla quale presiederà Babbo Natale.
Ma…Babbo Natale non si trova! Che fine avrà fatto?
Lo sveleranno una Befana stressata, un vecchio scienziato, un ubriacone, un’oca giuliva, un bambino arrabbiato, un giornalista squattrinato, un terrorista e un postino sospetto.
“La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo.”
Alessia Locicero