Rullo di tamburi, Monsuè in finale al Gelato Festival 2014 di Firenze: sarà di Aprilia il gelato più buono d’Europa?
Le finali stanno avendo luogo proprio in questi giorni e domani 14 settembre ci sarà il verdetto che incoronerà il miglior maestro gelatiere d’Europa.
Il candidato apriliano si presenta a Firenze con “La Grande Bellezza” dedicato al film premio Oscar di Sorrentino e già proposto nella tappa napoletana.
I candidati – 10 italiani e 4 europei – portano in gara un solo gusto, una loro creazione originale; a proclamare la migliore domenica saranno i visitatori del Festival con le loro preferenze.
Sono quattro i mastri gelatieri laziali che stanno prendendo parte alla finale europea di Firenze. Monsuè Gelati Esagerati di Aprilia, Aroa Monge della Gelateria di San Cesareo e Roberto Iacozzilli e Antonio Pascale della Gelateria Cremì di Roma. Tutti hanno superato brillantemente le competizioni nazionali ed internazionali dei festival ed ognuno di loro compete per aggiudicarsi la vittoria finale.
Monsuè, sbaragliando la concorrenza, ha già vinto il primo premio al Festival di Senigallia con il gusto originale di “The Doctor Ice”, gelato dedicato a Valentino Rossi e al Gelato Festival di Norimberga, dove ha partecipato e vinto grazie all’intenso sapore del gusto “Cubano”: cioccolato aromatizzato al rum variegato con salsa di biscotti, un gelato distinto e raffinato.
Il Gelato Festival di Firenze con la cornice di piazzale Michelangelo, è iniziato il 12 settembre e si concluderà il 14, con ingresso gratuito, mentre la card per 5 assaggi ha un costo di 7 euro.
Melania Orazi