Comune di Aprilia e Anaspol uniti contro l’uso di fuochi d’artificio pericolosi

Il Comune di Aprilia e l’Anaspol si uniscono in una campagna di sensibilizzazione contro l’uso dei fuochi d’artificio pericolosi per l’incolumità fisica.

Il Comune di Aprilia e l’Anaspol (Associazione Nazionale Agenti e Sottufficiali delle Polizie Locali)  rinnovano la campagna di sensibilizzazione contro l’utilizzo di fuochi d’artificio rischiosi per la propria e altrui incolumità fisica.

Non ti far prendere la mano!Questo il titolo della campagna di sensibilizzazione.Sul territorio, in prossimità delle festività di fine anno, saranno diffusi dei volantini.

Conterranno un vademecum di utili consigli per l’acquisto o il maneggio di giochi pirotecnici a tutela della propria e altrui sicurezza.

La campagna “A Capodanno mani al sicuro: non ti far prendere la mano!” sarà presentata ufficialmente nel corso di una conferenza.

Avrà luogo alle 16.30 del prossimo martedì 20 dicembre presso Culturaprilia (ex Claudia).

L’iniziativa è finalizzata alla divulgazione sull’uso corretto di giochi pirotecnici in libera vendita e soprattutto sull’acquisto sicuro di fuochi d’artificio.

Alla conferenza prenderanno parte i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e dell’Anaspol di Aprilia presieduta da Alessandro Marchetti.

Anche le Forze dell’Ordine territoriali sono state invitate a partecipare.

botti_e_fuochi_d_artificio

di Anna Catalano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *