Concerto del 1° Maggio

Primo maggio 2016: torna il concerto in Piazza San Giovanni

Mancano pochissimi giorni al tradizionale Concerto del 1° Maggio a Roma: uno degli eventi più attesi dagli amanti e appassionati della musica. Il Concerto, che come ogni anno si svolge presso una Piazza San Giovanni gremita di pubblico, avrà come presentatore, per l’edizione 2016, Luca Barbarossa, già salito sullo stesso palco come cantante.

Il tema del Concerto di quest’anno è molto sentito in Italia: “Più Valore al Lavoro. Contrattazione, Occupazione, Pensioni” ed è promossa da Cgil, Cisl e Uil e organizzata da ICompany e Ruvido Produzioni“

…Ogni anno il Primo Maggio assume significati diversi.

Oggi occupazione giovanile e difesa dei diritti delle classi più deboli devono fare da antidoto alla precarietà esistenziale e all’emarginazione che sono tra le prime responsabili di quella zona d’ombra sulla quale può fare leva ogni forma di fanatismo…

cit. Luca Barbarossi

Il Concerto di quest’anno vedrà sul palco grandi voci: dagli Skunk Anansie a Capossela, da Max Gazzè ai Thegiornalisti. Qui il cast completo. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Tre e in diretta radiofonica su RaiRadio2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *