Concerto di Primavera dell’Istituto A. Gramsci

Presente anche l’Assessore Barbaliscia

Un vero successo si è rivelato il Concerto di Primavera dell’Istituto Comprensivo “A. Gramsci”, tenutosi martedì 6 maggio, all’auditorium dell’I.IS. Carlo e Nello Rosselli di Aprilia.

Il concerto è stato frutto della collaborazione tra i docenti del corso ad indirizzo musicale Proff.ri (Flauto) Roberta Barbera, (Tromba ) Stefano Catena, (Violino) Oscar Di Raimo,( Pianoforte ) Catia Rocci e il M° Guido Gavazzi. L’Associazione musicale Amadeus,  egregiamente ha preparato e diretto, su sue trascrizioni e musiche originali, il coro della scuola primaria dell’istituto, accompagnato dagli alunni del corso ad indirizzo musicale e da alcuni ex allievi, fra cui Andrea Virgini al pianoforte, Erica Di Martino e Stefano Iuculano al flauto, Giulia D’Agostino e Martina Malvezzi al violino.

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Nostro, è estremamente soddisfatto della serata ed è stata graditissima la presenza dell’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia, che si è complimentata per il lavoro e la passione che la scuola dedica a tutti i ragazzi.

_DSC4365

Il Concerto di Primavera si inserisce in una serie di eventi e iniziative che confermano l’Istituto Gramsci quale polo musicale della città di Aprilia.

Prossimo appuntamento con il Concerto di Fine Anno del corso G, ad indirizzo musicale, che si terrà giovedì 29 maggio, alle ore 18,00 presso l’Auditorium dell’Istituto Rosselli di Aprilia.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *