Convegno sulle nuove sfide dei Servizi Sociali all’ex Claudia

Si svolgerà il prossimo 15 dicembre all’ex Claudia il convegno sulle nuove sfide dei Servizi Sociali, promosso dalla Cooperativa OSA.

La Cooperativa Sociale ha organizzato per il prossimo 15 dicembre, nei locali dell’ex Claudia (oggi Culturaprilia) un convegno sulle nuove sfide che attendono i Servizi Sociali.

La Cooperativa O.S.A. – Operatori Sanitari Associati –  è nata a Roma nel 1985 su iniziativa di un gruppo di medici, psicologi e assistenti sociali.

La Cooperativa ha come scopo la ricerca, l’informazione, la prevenzione e l’assistenza nel campo socio-sanitario.

Si occupa principalmente delle persone non autosufficienti, tenendo presenti tutte le forme di emarginazione sociale.

Il convegno promosso per il prossimo giovedì nasce dall’emergere di nuove esigenze in ambito socio-assistenziale.

Nell’ambito dell’integrazione socio-sanitaria, l’aspetto sociale rappresenta un nodo essenziale nell’ erogazione dei servizi di assistenza a domicilio.

La promozione e la realizzazione dell’integrazione socio-sanitaria costituiscono attività con cui tutti si devono ormai confrontare.

Gli organi di governo, gli enti locali, le aziende sanitarie e le organizzazioni di volontariato ne stanno prendendo consapevolezza.

E non silo in ambito italiano.

Nel corso del Convegno si affronterà il tema dei ruoli che i diversi soggetti svolgono nella definizione del Progetto di Assistenza alla persona.

Il fine è rivedere il proprio compito in funzione di una migliore organizzazione e di una più efficiente prestazione dei servizi di cura alla persona.

osa

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *