Dal 6 al 9 novembre Aprilia2 ospita la IV Edizione degli Open Days.

Quattro giorni dedicati all’orientamento scolastico: 18 Istituti Superiori presentano la propria offerta didattica agli studenti di terza media

 

Aprilia, 6 – 9 novembre 2019. Il Centro Commerciale Aprilia2 apre nuovamente le porte al mondo della Scuola con la IV edizione degli Open Days: quattro giornate dedicate al futuro percorso scolastico degli studenti di terza media, che avranno l’opportunità di approfondire l’offerta formativa degli Istituti Superiori di Aprilia, della Provincia di Latina e di Roma, ricevendo informazioni e consigli dai Professori e dagli Studenti iscritti all’ultimo anno.

L’iniziativa riceve da anni l’interesse crescente di genitori ed insegnanti, riscuotendo sempre maggiori adesioni. Quest’anno saranno 18 gli Istituti Secondari Superiori partecipanti del territorio di Aprilia e dei comuni circostanti che, nel proprio stand dedicato, avranno la possibilità di presentare gli indirizzi e i programmi dei loro corsi di studi. Si prevede la presenza di centinaia di studenti, che arriveranno ad Aprilia2, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, insieme a docenti e accompagnatori e che potranno tornare nel pomeriggio con i propri genitori, per ulteriori approfondimenti.

Open Days è un’occasione importante per incontrare, in un’unica sede, i diversi Istituti Superiori del territorio, accompagnati la mattina dagli insegnanti e il pomeriggio dai genitori, e per conoscere i programmi dei vari corsi, acquisire materiali illustrativi, valutare percorsi formativi e gli sbocchi professionali di ogni Istituto, al fine di scegliere in modo accurato il percorso scolastico più opportuno.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Latina e del Comune di Aprilia2 e rientra fra i diversi eventi realizzati da Aprilia2 in stretta collaborazione con le Scuole, volti alla diffusione di valori civici e sociali ed alla diffusione della cultura.

 

Chiara Ruocco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *