Manca poco più di un mese alla riapertura del Teatro Europa che, anche nella stagione 2018/2019 proporrà al pubblico apriliano grandi nomi.
Il prossimo 3 novembre si partirà già in quarta, con lo spettacolo di Gianni Clementi “Bukurosh, mio nipote”, che vede tra gli interpreti Francesco Pannofino, una delle voci più conosciute del panorama artistico italiano, ed Emanuela Rossi.
Domenica 25 novembre spazio alla comicità di Lillo&Greg, che porteranno sul palco tutto il loro esilarante repertorio.
Ancora da ridere l’appuntamento del 1 dicembre, con l’indimenticabile Alvaro Vitali che tornerà a vestire i panni del mitico Pierino, protagonista stavolta di un viaggio a Parigi.
Il 7 dicembre sarà poi la volta della storia della musica italiana: in Corso Giovanni XXIII arriveranno Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, che faranno rivivere il mezzo di secolo di vita dei Pooh nel teatro apriliano.
Un altro grande nome è attesto per il 16 dicembre, quando Michele Placido porterà in scena il suo monologo “Letto ad una piazza”.
A ridosso del Natale (domenica 23 dicembre) il Teatro Europa aprirà le sue porte ai bambini, con uno spettacolo che renderà omaggio al celebre cartone animato Frozen.
Il 2019 partirà all’insegna della comicità, con lo spettacolo “Scegli un’altra carta” firmato da Maurizio Battista, ormai un habitué del Teatro Europa, in programma il prossimo 5 gennaio.
Il 2 febbraio sarà poi il turno del comico napoletano Biagio Izzo, protagonista de “I fiori del latte” di Edoardo Tartaglia.
Due settimane dopo la carrellata dei grandi nomi della comicità italiana continuerà con Franco Oppini e Milena Miconi, protagonisti di “Call Center”.
Tre gli appuntamenti di marzo che chiuderanno la stagione teatrale apriliana: l’8 Nino D’Angelo, il 16 la commedia “Vacanze Rumene” e il 30 chiusura col botto con il “Tullio Solenghi e Massimo Lopez Show”.
Una stagione teatrale assolutamente da non perdere.
di Massimo Pacetti