Dalle 8.30 di questa mattina i capolavori di giovani artisti apriliani sono esposti nel cortile esterno dell’Istituto Toscanini di Via Amburgo.
La mostra itinerante di pittura e disegno ha iniziato il suo percorso tra le scuole di Aprilia ieri, presso l’Istituto di Campoverde.
Oggi, fino alle 14, i lavori degli studenti dell’Associazione Disegnare Insieme saranno invece esposti presso la struttura del Quartiere Toscanini, per poi spostarsi nei prossimi giorni in altre scuole della città.
“La Mostra – spiegano gli organizzatori – ha come obiettivo la promozione culturale di questo meraviglioso mondo, il Disegno.
Ai quali i bambini potranno avvicinarsi attraverso la visione dei lavori dei loro coetanei, con spiegazioni ed approfondimenti da parte della Presidente dell’associazione, Samantha Chiarelli“.
I lavori proposti sono frutto dei corsi che la stessa Associazione organizza per avvicinare i più giovani al mondo dell’arte.
Ogni anno vengono istituiti nuove classi, con le iscrizioni che si sono già aperte per l’anno 2018/2019.
Per chi fosse interessato a saperne di più, si potrà contattare l’Associazione Disegnare Insieme al numero 339 6133329 o tramite la mail samantha.chiarelli@fastwebnet.it.
Oltre al patrocinio del Comune di Aprilia, la realizzazione della mostra itinerante è stata possibile anche grazie all’organizzazione dell’Associazione Atuttoevento, che ha partecipato fattivamente all’iniziativa.
di Massimo Pacetti