Domenica concerto della Matteotti per San Francesco

La chiesa di San Michele ospiterà domenica 8 ottobre il coro dell’I.C. Matteotti per un concerto in ricordo di San Francesco

Non poteva che intitolarsi “Fratello Sole e Sorella Luna” il  concerto ideato dall’Istituto Comprensivo Matteotti in ricordo di San Francesco.

Si tratta della terza edizione dell’evento, inserito anche quest’anno in “Osmosi”, il festival della cultura apriliana.

Il Patrono d’Italia verrà ricordato domenica 8 ottobre, a partire dalle 19.30, con una esibizione della scuola apriliana.

Le classi quinte della primaria Deledda e la sezione ad indirizzo musicale della secondaria di primo grado saranno i protagonisti della serata.

Sarà l’occasione per ripercorrere la vita del Santo tramite alcune parti recitate e le musiche di grandi che hanno voluto omaggiare la figura di San Francesco.

Le colonne sonore di Ortolani, il musical di Paulicelli “Forza Venite Gente”, le melodie francescane del coro dell’Antoniano e molto altro ancora sarà proposto questa domenica dai giovani artisti.

Una sorta di racconto attraverso le parole e la musica.

Fatti veri, il Cantico delle Creature, la benedizione a frate Leone: eventi che hanno ispirato tantissimi musicisti.

E che, per molti, sono un modello di vita ancora oggi.

Il coro dei bambini sarà accompagnato dagli insegnanti di strumento musicale della secondaria di primo grado.

Saranno presenti all’esibizione anche il dirigente scolastico Raffaela Fedele ed un rappresentante del coro dell’Antoniano.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *