Il 24 Maggio, in prima serata, è stato presentato “Dracula”, scritto e diretto da Maria Paola Pedditzi. Racconta con passione la ricerca di un amore, il desiderio di possesso, il duello e il contrasto tra bene e male.
Siamo nella Transilvania del XV secolo. Giunge la notizia falsa sulla morte del Principe Vlad, in guerra contro gli Ottomani, per questo Elizabeth-Mina, sua amata, si suiciderà. Vittorioso, il protagonista, torna al castello e scopre il triste equivoco e la morte del suo amore. Catturato dalla rabbia, giurerà di vendicarsi contro dio e gli uomini. Un sesto senso e la visione di una foto di una giovane donna uguale alla sua amata Elisabeth riaccendono in lui la speranza di ritrovare la compagna profondamente amata morta secoli prima.
Lo spettacolo raccoglie in maniera originale le vicende del Conte Dracula, ingabbiato nella morte di un amore e nella dannazione eterna. Opera cucita con la recitazione, il canto e il ballo de i Ragazzi del Musical.
Il cast: Antonino Conte che con sorprendente abilità ed in modo ammirevole e accattivante ha saputo calarsi nei panni di un tormentato Conte Dracula, alla disperata ricerca di Mina – Elisabeth interpretata splendidamente da una dolce e insieme combattiva Sara Berrè, che per il Conte Dracula abbandona il suo promesso sposo Jonathan interpretato da un bravissimo Marco Pedrazzi; che dire poi di Pietro di Natale che ha dato una interpretazione superlativa di Renfield il pazzo, portavoce di una verità, che come spesso accade, resterà inascoltata. Marco Menta interpreta in modo esemplare Van Helsing alchimista, negromante che cerca di salvare Mina. Abilissima Sara Bottoni negli splendidi panni di Lucy, e delicata, ma incisiva la parte della nutrice di Mina interpretata da Paola Prosperi. Alessia De Angelis e Valentina Lax si sono calate nei panni di Mary e Giuly amiche di Lucy e Mina; Anna Guarracino una spumeggiante e simpatica locandiera. Notevole l’interpretazione di Gabriel Marrigo nei panni del texano Quincey, così come quella di Stefano Lax il dottor Seward, e Demetrio Pacetti che veste i panni del servo; infine la new entry della compagnia, Felice Sibilla che ha interpretato egregiamente il signor Holmwood, ricco e sfortunato fidanzato di Lucy. Favolose le coreografie di Nicoletta Ratini e Luigia Abatte eseguite in modo esemplare dalle allieve della scuola Grand Jete’. Di indiscutibile pregio è stata la partecipazione straordinaria del ‘’Laboratorio del Musical‘’ dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Aprilia seguito dalla stessa Maria Paola Pedditzi, che hanno partecipato con grande entusiasmo al musical. Infine un plauso alle Sunrise il gruppo vocale seguito dal Maestro Rita Nuti. Partecipazione delle “Sunrise”, gruppo vocale supportato dal Maestro Rita Nuti. Poi i tecnici Andrea Palumbo, Andrea Miatello e Massimo Gresia che hanno illuminato e dato suono allo spettacolo, immergendo il pubblico nell’atmosfera desiderata dalla regia.