L’esclusione da Sanremo contro i Kutso non spegne il sorriso di Erika “Amara” Mineo, che tra Prato ed Aprilia è approdata sul palco dell’Ariston con “Credo”. Oggi Erika ha ricevuto il premio “100 Radio” (vinto anche da Giada Di Michele & Platinette e Serena Brancale) assegnato dalla sala stampa sanremese, e Sfera Magazine, in esclusiva, ha raccolto le sue impressioni dal Festival della Canzone Italiana.
“Sul palco? Una botta di adrenalina quasi incontrollabile, diventa una vetrina importante e tu ne sei consapevole, ti senti come una bambina quando ti presentano al mondo ecco, una sensazione bellissima. Non mi aspettavo tutto questo riscontro – prosegue Amara – ero venuta in punta di piedi per dire che ci sono anche io e invece ho avuto un riscontro bellissimo. Torno a casa piena di belle cose”.
Infine, il pronostico di Amara sulla finale di Sanremo ed il prossimo futuro in musica: “Di canzioni belle ce ne sono tante, io mi innamoro dei testi e degli artisti, e qui ce ne sono abbastanza. Non saprei dire chi potrebbe vincere, non sono brava nei pronostici. Il prossimo futuro? Una tournèe che partirà a marzo, ci vedremo negli store con la presentazione del disco”. Sorriso dolce per Amara, la cantante apriliana d’adozione.
A cura di Francesco Guerrieri e Martina Bruzzichini