Se il buongiorno si vede dal mattino, l’edizione numero 33 della Mostra Agricola di Campoverde promette molto bene.
Già oggi, primo giorno dell’edizione 2018 della manifestazione che ospita le eccellenze produttive e non solo del nostro territorio, c’era un foltissimo pubblico.
In tantissimi hanno scelto di passare il pomeriggio nell’area posta in prossimità dell’uscita Campoverde Sud della Pontina, anche approfittando della bellissima giornata.
Tanti i bambini che hanno voluto provare l’ebbrezza di salire sui mega trattori messi in esposizione, guardando tutta l’area fiere dall’alto.
Una giornata che gli organizzatori hanno voluto dedicare a Benito Tomassini, storico fondatore della Mostra scomparso pochi giorni fa.
Al momento dell’inaugurazione è stato osservato un minuto di silenzio in sua memoria, accompagnato dal coro di San Pietro in Formis che ha voluto omaggiare l’illustre concittadino.
È toccato come di consueto al Sindaco e alla Presidente della TreM Cecilia Nicita il compito di tagliare il nastro della Mostra Agricola di Campoverde edizione 2018.
Entrambi hanno voluto ringraziare gli espositori che hanno scelto di partecipare (380 gli stand) anche quest’anno alla manifestazione.
Tra macchinari agricoli, animali esotici, butteri, spettacoli equestri e cinofili, gastronomia, florovivaismo e convegni tematici, fino al primo maggio ci sarà davvero tanto da scoprire.
di Massimo Pacetti