Evento Mountain Bike all’Oasi Golf

Una giornata all’insegna della natura e del verde

Domenica 29 giugno 2014, presso il Circolo Oasi Golf Club, si terrà la prima edizione dell’evento Mountain Bike, organizzato con la collaborazione delle Associazioni ciclistiche apriliane, ASD Ciclistica Aprilia, Paco Cicli di Luisanna Palma e Punto Bici di Alfio Sciuto e la partecipazione del CSI di Latina.

I cancelli del prestigioso Circolo golfistico si aprono, dunque, ad esperienze innovative, mettendo a disposizione un avventuroso percorso, ritagliato nel campo di gioco, graduato secondo livelli di difficoltà diversa, a cui faranno da cornice gli scenari suggestivi della tenuta.

Il raduno dei bikers è previsto per le ore 9,30 con l’apertura del percorso ciclistico, a cui faranno seguito una serie di attività connesse alla bici. Gli istruttori di MTB intratterranno i bambini con dimostrazioni e lezioni tecniche, attraverso la predisposizione di mini-percorsi e giochi, che coinvolgeranno tutti fino all’ora di pranzo.

Alle ore 14,30, la manifestazione riprenderà con la lezione collettiva di golf, tenuta dai Maestri, Carlo D’Anselmo e Cristiano Martino, in forza presso il Circolo, che daranno a tutti l’occasione di cimentarsi in questo sport meraviglioso ma poco conosciuto.

Per chi si sentisse all’altezza, nel pomeriggio ci sarà l’ occasione di misurarsi nel gioco – percorso MTB, veloce ma anche con tratti tecnici degni di un semi-professionista.

Le iscrizioni verranno raccolte in sede a partire dalla mattina dallo staff sempre a disposizione.

Al termine delle attività, uno spazio riservato alle associazioni cittadine ed all’amministrazione comunale per illustrare l’impegno delle istituzioni rivolto al potenziamento di percorsi ciclistici e sportivi sul territorio.

A disposizione di chi non è automunito un’ammiraglia in Piazza Roma a partire dalle ore 8,30 che scorterà i partecipanti fino a campo di Carne, mentre gli altri potranno recarsi direttamente al Circolo per l’apertura della manifestazione, fissata per le ore 9,30.

Arricchiranno il programma un mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici locali, con spazi riservati agli sponsor e stands informativi sulle attività del circolo.

oasi-golf-club_017002_full

La Club Huose del Circolo sarà allestita a salone per ricevimenti ed ospiterà il Lab Orafo Stiloro, con un’esposizione di gioielli realizzati da artigianali con esperienza pluriennale, e l’Atelier Luisa Lubrano, che organizzerà delle piccole sfilate con i propri modelli. Inoltre, prenderà parte all’evento un’esperta pasticcera nell’arte del Cake Design.

Una giornata ricca di attività per i giovani e per le famiglie intere, un’occasione per riunire tutti gli appassionati di bike e di golf in una cornice naturalistica d’eccezione.

A chiusura della manifestazione, dopo l’intervento delle associazioni locali, vi sarà l’estrazione della riffa a premi messi in palio dall’organizzazione e dagli sponsor ed un ricco buffet.

Questo gemellaggio sportivo, che costituisce una novità assoluta nell’ambito golfistico, è reso possibile dal Presidente, Dott.ssa Marina Lanza, costantemente impegnata da tempo nella promozione di iniziative sportive tese alla valorizzazione dell’impianto esistente, considerando gli ampi spazi di cui gode. Gli ambienti della tenuta si prestano ad ospitare, infatti, eventi e manifestazioni tali da coinvolgere i cittadini più sportivi e gli amanti della natura.

Hanno supportato l’Oasi Club nell’organizzazione sportiva le associazioni ciclistiche apriliane Paco Cicli, ASD Ciclistica Aprilia e Punto Bici di Alfio Sciuto, oltre al Centro Sportivo Italiano, comitato direttivo di Latina.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *