Sabato 4 novembre alle ore 12 presso l’Aprilia SportingVillage di Via Carroceto 193 (dietro istituto Rosselli), Aprilia in Prima Linea ha organizzato un evento gratuito aperto a tutti previa prenotazione, sul tema a noi caro della “difesa personale e sulla prevenzione e valutazione del rischio”. A tenere questa importante lezione sarà l’istruttore Daniele Ippoliti, Responsabile settore Krav Maga W.F.C Regione Lazio giovane valoroso e accreditato, membro del Sodalizio Apl.
Apl intende fare “un’opera d’informazione e allo stesso tempo di formazione della cittadinanza” o meglio di quella parte di essa che è più sensibile al tema della sicurezza. “Vogliamo che ai cittadini sia permesso di mobilitarsi e d’investire nella propria formazione in ambito di sicurezza, partecipando a corsi di difesa personale e di gestione delle emergenze, come quello che abbiamo organizzato noi. E’ importante dimostrare di essere in grado di dare un seguito a quanto enunciato visto che con l’arrivo della campagna elettorale, il cittadino di Aprilia verrà subissato di buoni propositi e promesse che difficilmente i fautori dello sfacelo della città saranno in grado di mantenere”.
“Noi andiamo sul pratico, riteniamo che un requisito fondamentale per una forza politica che chiede consenso è quello di “essere esempio” e di passare dalle parole ai fatti in breve tempo. Un cittadino organizzato e formato è fondamentale in momenti di pericolo. Nostro intento, ove Apl si ritrovi con incarichi di governo della città, è quello di vedere il Comune di Aprilia in prima fila in questa opera di educazione e formazione della cittadinanza. Al termine del corso verranno rilasciati attestati di partecipazione a tutti i presenti per questo motivo è importante lasciare una prenotazione ai contatti indicati nella locandina dell’evento”.