Fanfara apriliana “A. Cotterli”, pioggia di applausi per l’esibizione a Nettuno

Grandissimo successo per l’esibizione della Fanfara apriliana a Nettuno per la manifestazione “Insieme con i Simboli della Repubblica”.

Successo per l’esibizione della Fanfara apriliana “A. Cotterli” nella serata di sabato 14 settembre a Nettuno nell’ambito  della manifestazione  “Insieme con i Simboli della Repubblica”.

L’evento organizzato dalla Sezione di Anzio/Nettuno dell’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI) con  patrocinio del Comune di Nettuno si inserisce nel progetto nazionale “Viaggio tra i valori e i simboli della Repubblica”; finalità la  divulgazione dei principi  e dei valori della Costituzione Italiana. Il concerto in Piazza del Mercato, applauditissimo, è stato preceduto dalla sfilata della Fanfara per le vie del centro e nel borgo antico. Tra i momenti più emozionanti l’omaggio ai Caduti presso il monumento di piazza Cesare Battisti. A chiusura della manifestazione l’apprezzata esibizione del soprano nettunese Raffaella Pelella in “Il canto degli italiani” di Goffredo Mameli, inno nazionale della Repubblica Italiana.Molte le  associazioni del territorio presenti con labari e bandiere.

Ha espresso soddisfazione per la riuscita dell’evento il presidente dei Bersaglieri di Aprilia Edoardo Tittarelli che ha partecipato con una folta rappresentanza  di soci e simpatizzanti della sezione “A. Cotterli”.

F.Z.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *