Ferragosto al Parco del Circeo tra musei, itinerari e bike sharing.

Il Parco Nazionale del Circeo apre le sue ‘porte’ nel giorno di ferragosto. Un’occasione unica per trascorrere una giornata in mezzo alla natura.

Ottima notizia per gli amanti della natura: in occasione della giornata di Ferragosto, il Museo naturalistico del Parco del Circeo sarà straordinariamente aperto dalle ore 9,00 alle ore 17,00. Un’occasione per i tanti appassionati di trascorrere una giornata all’insegna della natura e della cultura che il Parco può offrire, dando informazioni sia di carattere geografico che scientifico, il tutto in un clima sereno e lontano dal caos delle spiagge e delle grandi città. All’interno del Centro Visitatori sarà presente un’area picnic, un Parco giochi e un bar-ristoro oltre ad un punto di partenza di uno dei sentieri più belli per la foresta ed il Lago di Paola.

Per la giornata di domani, inoltre, la Pro loco mettere a disposizione per i visitatori le nuove Carte turistiche del Parco Nazionale del Circeo gratuitamente e con una nuova grafica che migliora l’illustrazione delle meraviglie del Parco.

In occasione del Ferragosto il Parco ha annunciato la ripartenza del servizio di Bike Sharing, un modo comodo e divertente per visitare il Parco. i visitatori avranno a disposizione 30 biciclette a pedalata assistita o tradizionali. Per utilizzare le biciclette è necessario scaricare l’applicazione di “Bici in città”, che è il soggetto gestore del software app e del funzionamento delle pensiline dal punto di vista telematico, registrarsi con i propri dati personali e bancari (carte di credito, prepagate, ecc.) Le Biciclette che si possono noleggiare sono a pedalata assistita e tradizionali e permettono di fruire in tutta tranquillità di gran parte di Sabaudia, San Felice Circeo e di alcune aree del Parco nazionale.

Il Direttore dell’Ente Parco Paolo Cassola e il titolare di Recchiuti Motor, Andrea Sole hanno presentato con entusiasmo l’iniziativa:

“Si tratta di un servizio di mobilità sostenibile ad impatto zero, che favorisce spostamenti brevi e contribuisce a ridurre il traffico, specialmente nei periodi di punta, offendo la possibilità di conoscere, scoprire ed apprezzare il territorio del parco in modo intelligente ed ecologico. Un progetto che vedrà prossimamente ulteriori miglioramenti e postazioni grazie ad esempio alla positiva collaborazione e intesa sancita con il Comune di Sabaudia”.

F.Z.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *