Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, domenica 11 le celebrazioni ad Aprilia

Dopo la Santa Messa, il corteo delle autorità si recherà ad omaggiare il Monumento ai Caduti. Le celebrazioni si chiuderanno in Comune con il saluto del Sindaco

Domenica 11 novembre la città di Aprilia ospiterà le celebrazioni in occasione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

La data ufficiale delle celebrazioni per questa ricorrenza è il 4 novembre, ma in quell’occasioni le celebrazioni sono state ospitate a Latina, con tutti i rappresentanti delle istituzioni della provincia a prendervi parte.

Domenica, dunque, la città di Aprilia renderà omaggio

ai soldati apriliani che hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale immutato di patria e di libertà

a cento anni dalla conclusione della Prima Guerra Mondiale.

Il programma prevede il raduno delle autorità civili e militari in Piazza Roma alle 8.30, dove alle 9 avrà inizio la Santa Messa.

Un volta concluso il rito religioso, il corteo procederà dalla piazza principale della città fino al Monumento ai Caduti, dove il Sindaco Terra deporrà una corona di alloro.

Sempre il Primo Cittadino, dopo aver guidato di nuovo il corteo su Via degli Aranci, procederà ai saluti conclusivi che saranno ospitati nell’Aula Consiliare del Comune.

L’inizio del suo discorso è previsto intorno alle 10.30, con la chiusura delle celebrazioni al termine dell’intervento del Sindaco.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *