Il Comitato Quartiere Campo di Carne, dopo diverse domande da parte dei cittadini inerenti la Festa di Quartiere di quest’anno, ha voluto spiegare in un comunicato stampa che
La Festa Patronale Estate Insieme di Campo di Carne, nata proprio dalla collaborazione tra Comitato Quartiere Campo di Carne e la Parrocchia A.B.V.M., negli anni si è caratterizzata per la sua organizzazione, efficienza e qualità. Negli ultimi tempi soprattutto, nonostante la crisi, abbiamo cercato di investire di più anche per lo spettacolo. Siamo sempre stati aperti a valutare nuove proposte e sfide. La festa di quartiere è un momento di aggregazione per la cittadinanza e momento di festa ed allegria. Dietro tutto ciò c’è un lungo ed intenso lavoro fatto da tantissime persone che gratuitamente dedicano il loro tempo per le attività sociali per il quartiere. Quest’anno però la festa verrà organizzata solamente dalla Parrocchia.
Dopo un lungo confronto, il nuovo Parroco ha affermato che la volontà dei suoi collaboratori parrocchiali è quella di non avere più alcuna collaborazione con il Comitato di Quartiere. “Siamo rimasti increduli e dispiaciuti di questa divisione sociale senza alcuna possibilità di confronto organizzativo”. Il comitato ha preso atto della decisione e ha dunque deciso di liberare l’area della festa (campo sportivo) da tutte le attrezzature di proprietà.
Teniamo a precisare che il comitato rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento e confronto verbale. Dispiaciuti e rammaricati da questa situazione, il Comitato Quartiere Campo di Carne augura comunque un buon lavoro al gruppo organizzativo parrocchiale.