Festival “Invasioni Creative” a Latina

L’impegno della Regione per sostenere il territorio

Al via a Latina Invasioni Creative, la rassegna estiva promossa dalla Regione in tutto il Lazio. Teatro, musica, luci, corpi in movimento. Fino al 17 luglio eventi per grandi e piccoli, un’idea alternativa per le serate anche di tanti apriliani:  per le strade e le piazze di Latina ci sarà una vera e propria invasione di arti: mostre, spettacoli teatrali, musica, laboratori per bambini, installazioni.

Una grande occasione di incontro tra le persone. Turisti e cittadini, attori navigati e principianti, amatoriali e professionisti, con la complicità delle lunghe sere d’estate, si incontreranno, scambieranno passioni sperimentate ed emozioni estemporanee.

ric_foto_2

Dal Festival Pontino di Musica alla rassegna Tendance che si svolge a Fondi. Tra le altre cose la Regione ha anche finanziato l’Officina Culturale Bertolt Brecht di Gaeta e quella di teatro sociale al carcere di Latina. In tutto sono stati investiti 130mila euro. Dall’inizio dell’anno la Regione ha destinato alla provincia di Latina più di un 1 milione e mezzo di euro per sostenere la ristrutturazione dei teatri tra Latina e i comuni di Cori, Lenola e Pontinia. La Regione, tra l’altro, finanzia attraverso i bandi della Provincia anche numerose rassegne e festival per sostenere e promuovere il settore dello spettacolo dal vivo, confermando una grande attenzione alla diffusione degli interventi su tutto il territorio regionale.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *