Al via a Latina Invasioni Creative, la rassegna estiva promossa dalla Regione in tutto il Lazio. Teatro, musica, luci, corpi in movimento. Fino al 17 luglio eventi per grandi e piccoli, un’idea alternativa per le serate anche di tanti apriliani: per le strade e le piazze di Latina ci sarà una vera e propria invasione di arti: mostre, spettacoli teatrali, musica, laboratori per bambini, installazioni.
Una grande occasione di incontro tra le persone. Turisti e cittadini, attori navigati e principianti, amatoriali e professionisti, con la complicità delle lunghe sere d’estate, si incontreranno, scambieranno passioni sperimentate ed emozioni estemporanee.
Dal Festival Pontino di Musica alla rassegna Tendance che si svolge a Fondi. Tra le altre cose la Regione ha anche finanziato l’Officina Culturale Bertolt Brecht di Gaeta e quella di teatro sociale al carcere di Latina. In tutto sono stati investiti 130mila euro. Dall’inizio dell’anno la Regione ha destinato alla provincia di Latina più di un 1 milione e mezzo di euro per sostenere la ristrutturazione dei teatri tra Latina e i comuni di Cori, Lenola e Pontinia. La Regione, tra l’altro, finanzia attraverso i bandi della Provincia anche numerose rassegne e festival per sostenere e promuovere il settore dello spettacolo dal vivo, confermando una grande attenzione alla diffusione degli interventi su tutto il territorio regionale.
Melania Limongelli