Onore e prestigio per la Non Solo Danza che punta sulla formazione qualificata dei suoi insegnati per coltivare talenti nostrani. Tre gli insegnati che sono volati all’estero per tornare a settembre con nuove esperienze e progetti teatrali innovativi.
Simone Finotti, insegnante senior, e Pierluigi Polisena insegnante young, voleranno a Los Angeles e saranno studenti della Lee Strasberg Institute, la scuola più famosa del mondo in campo cinematografico, per un corso di perfezionamento dopo aver partecipato e vinto un bando che, li porterà a costruire, al loro ritorno dagli States, un progetto veramente moderno in campo teatrale, proprio qui nel territorio pontino. Quasi di ritorno invece l’insegnante di recitazione junior Samantha Centra che sta seguendo a Londra presso la LAMDA, uno degli istituti di più alta formazione artistica per attori, un corso di perfezionamento. I tre attori di ritorno dalle specializzazioni estere porteranno a casa il meglio delle certificazioni e qualifiche nel campo dell’insegnamento per grandi e piccoli.
Le lezioni di recitazione della NSD inizieranno a metà Settembre, i corsi divisi per fasce d’età saranno tenuti da Samantha Centra, Pierluigi Polisena e Simone Finotti. La Non Solo Danza diretta da Roberta Di Giovanni, è una scuola d’arte specializzata in diverse discipline, canto, musica, danza, recitazione, fotografia e videomaking. L’anno accademico si aprirà Giovedì 7 settembre con, il vincitore di Amici 16, Andreas Muller, la festa è aperta a tutti.