Giovedì 17 Aprile presso l’Hotel Enea di Aprilia un evento interamente dedicato all’Automazione e alla Strumentazione Industriale. La giornata è promossa dall’Azienda Siri di Aprilia per un’analisi sul futuro del settore. Al giorno d’oggi la progettazione si basa sempe di più sull’interazione e la sinergia tra la meccanica, l’elettronica e il software e ciò ha modificato il modo di impostare l’approccio complessivo della progettazione.
In questa fase di lenta ripresa dalla crisi economica e dallo stacisismo che ne deriva il settore dell’automazione industriale ha accusato meno di altri il calo produttivo e i problemi legati al crollo dei consumi. Il buon livello di competitività e la stabilità dei volumi di produzione non sono dovute al caso, ma sono segno evidente di una precisa strategia professionale e settoriale orientata al mercato attuale e alle esigenze della propria clientela.
Per restare competitivi nel mercato internazionale è necessario puntare sulla qualità e sui diversi tipi di macchinari offerti: tecnologie sofisticate, software personalizzabili, che garantiscono prestazioni supreme e impeccabili, sono la carta vincente del settore dell’automazione industriale italiana.
Uno dei tanti punti di forza che permette ad un’azienda di migliorare il proprio business è quello di puntare sull’innovazione di tecnologie e di materiali, di puntare sulla ricerca e sulla progettazione dei macchinari. In tal modo sarà possibile capire le reali richieste della clientela e rimanere sempre i partner privilegiati nel mondo dell’automazione industriale.