Giovedì 23 presentazione di ‘Anna e Hermann: diario d’amore e di guerra’

La presentazione del nuovo libro di Francesca Cottiga avrà luogo alla Mondadori di via dei Lauri il 23 gennaio 2020 alle ore 18.00.

Verrà presentato giovedì 23 gennaio il nuovo romanzo di Francesca Cottiga dal titolo ‘Anna e Hermann: diario d’amore e di guerra’. La presentazione avverrà alla Mondadori di Via dei Lauri dalle 18,00, dove il pubblico potrà incontrare l’autrice. Interverranno anche l’avvocato Alfonso Perri in qualità di storico e i professori Giovanni Raponi e Laura Perugia del liceo Antonio Meucci.

TRAMA

Dopo 1’8 settembre 1943, le truppe tedesche occupano Aprilia, una piccola città dell’Agro Pontino. Durante i quattro mesi della loro permanenza, Hermann, giovane soldato tedesco, conosce Anna, la figlia del fattore che è costretto ad ospitarlo. Tra i due nasce l’amore. Lo sbarco alleato ad Anzio, nella notte del 22 gennaio 1944, costringe i tedeschi alla ritirata. Hermann prima di partire regala ad Anna un diario, chiedendole di raccontare i giorni che passeranno separati. Le promette che tornerà da lei e che leggerà ciò che avrà scritto per lui. Quasi sessant’anni dopo quegli avvenimenti Hermann manterrà la promessa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *