Giusy Ferreri e l’Orchestraccia gli artisti di punta della Festa di San Michele. Il Comitato Grandi Eventi ha stilato il programma di massima per la festa di San Michele patrono di Aprilia, in programma dal 26 al 29 settembre 2015. Il nome che in tanti attendevano quale artista di punta dell’evento è stato confermato solamente nella tarda serata di ieri. Si tratta di Giusy Ferreri, il cui ultimo singolo “Roma-Bangkok”,hit estiva insieme a Baby K, è da sette settimane consecutive il singolo più venduto nel nostro paese.
Come ogni anno prima dell’ufficializzazione dei nomi degli artisti da parte degli organizzatori escono dalla vox populi nomi e artisti di vario genere, puntualmente smentiti dopo poco. Ormai anche questo fa parte della tradizione del San Michele!
La Ferreri, 36enne palermitana divenuta famosa col singolo “Non ti scordar mai di me” e “Novembre”, ed interprete di canzoni entrate nel patrimonio musicale italiano, si esibirà sul palco di piazza Roma domenica 27 settembre.
Ad aprire la festa sarà, sabato sera, una parata di comici resi famosi dalla tv ed i cui nomi saranno resi noti solamente nelle prossime ore. Lunedì 28 a scaldare il pubblico di Aprilia ci penserà l‘Orchestraccia, il gruppo “aperto” che filtra la tradizione folkloristica romana (dagli stornellatori a Gabriella Ferri) attraverso sonorità figlie della cultura gitana e di tanta musica popolare del mondo. Un gruppo “itinerante di folk-punk-rock” – si definiscono così i membri dell’Orchestraccia – dove c’è sempre posto per autori, fini musicisti, buskers, attori e amici di passaggio. Gran finale martedì sera, 29 settembre, con la cover band dei Pink Floyd.
Al programma artistico sarà poi affiancato un programma religioso in onore del Santo Patrono ed altre manifestazioni satelliti organizzate durante la quattro giorni di festa.