Grande successo per lo spettacolo “Imago Urbis”.

I Liberi Cantores e l’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” incassano un grande successo dello spettacolo evento di Osmosi “Imago urbis”.

Percorsi culturali inusitati pensati per ripercorrere la storia di Aprilia tratteggiando il volto della città attraverso suggestioni e toni evocativi. Questo l’iter sensoriale proposto il 18 novembre scorso dai Liberi Cantores e dal Laboratorio di Musical dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” negli spazi del Polo Culturaprilia, in occasione della manifestazione di Osmosi Imago Urbis. Allo spettatore si è presentato uno scenario magico e avvolgente, sapientemente definito da giochi di luci soffuse e di ombre in cui ogni particolare è stato messo in risalto in modo funzionale alla rappresentazione del percorso di vita della nostra città.

Un’iniziativa in cui canto, recitazione, danza, musica e immagini si sono incontrate in un felice connubio per donare al pubblico apriliano un’esperienza di altissimo spessore culturale. Non si è fatto attendere il riscontro di pubblico; gli spettatori si sono lasciati completamente coinvolgere dalle dinamiche e dalle sinergie create dai ragazzi e dalla corale così come dalle immagini storiche della nostra città che li hanno avvolti durante tutto il percorso. Molti gli intervenuti tra le persone afferenti al mondo culturale, produttivo e professionale del territorio. Tra le autorità cittadine  si segnala la presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Elvis Martino, dell’Assessore alle Pari Opportunità Francesca Barbaliscia e dell’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Gianfranco Caracciolo.

culturaprilia

Lo spettacolo  è stato realizzato dai Liberi Cantores e dal Laboratorio di Musical dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” grazie anche al prezioso contributo di: ASSINARCH e Michele Magliocchetti, Archeo Club Aprilia, Energie del Territorio, Famiglia Nuti, Ensemble Vocale Sunrice, Alessandra Battistoni (docente della Pascoli) nel ruolo di Mater Matuta e Sara Berré nel ruolo di Cibele. Insostituibile l’accompagnamento musicale di Rebecca Vescovi al flauto traverso, di Marina Zeppilli e del M° Michele Garolla al piano; elegante la direzione del Coro Polifonico ad opera del M° Rita Nuti, impeccabile la regia di Maria Paola Pedditzi. Un ringraziamento particolare va indirizzato al tecnico Andrea Virgini per il supporto audio-video e a Luca Palladinelli per il contributo organizzativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *