“Non mi aspettavo un successo così grande”:
così la Presidentessa dell’Associazione La Palma del Sud – Imprenditoria Sihem Zrelli a conclusione della IV edizione dell’Original Festival del Cous Cous.
Sabato scorso, nella splendida cornice di Villa Sihem in località La Gogna, oltre 450 persone si sono date appuntamento per assistere alla sfida tra dieci cuochi impegnati con le proprie ricette basate sul Cous Cous.
Il piatto tipico tunisino, ormai da quattro anni, è il ponte scelto per rimarcare lo stretto legame tra Tunisia ed Italia:
“Lo scopo di questo evento – spiega Sihem Zrelli – è stato quello di riunire i due paesi che amo di più al mondo: l’Italia e la Tunisia.
Due paesi che, come dico sempre, sono allo stesso tempo sia simili che diversi.
E spero di esserci riuscita”.
Oltre alla sfida culinaria (vinta dalla signora Lucia Tortora), la serata ha proposto anche canti, balli e musica tipici della Tunisia.
Ma anche riconoscimenti ad imprenditori che si sono particolarmente distinti nella costruzione di stretti legami tra Italia e Tunisia.
Una serata davvero speciale, che ha rinsaldato una volta di più il rapporto che lega due Paesi non lontani, né geograficamente né culturalmente.
di Massimo Pacetti