Due giornate di visite, 25 Maggio e 1 Giugno, al sito neanderthaliano “Grotta Guattari” -in occasione della ricorrenza dell’ottantesimo anniversario della scoperta- organizzate dalla Delegazione FAI di Gaeta Latina con la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le Province di Frosinone, Latina, Rieti, il Comune di San Felice Circeo e l’Università di Tor Vergata. E’ predisposto un percorso didattico supportato da pannelli che illustrano la storia del territorio, della scoperta e l’evoluzione del Neanderthal.
Gli Apprendisti Ciceroni del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina faranno da guida. Sarà possibile visitare gratuitamente il luogo nei seguenti orari:
10:00 – 13:00
14:30 – 17.30
Gli Apprendisti Ciceroni inoltre saranno disponibili a guidare i visitatori anche nel Santuario dei Quattro Venti negli stessi orari sopra riportati. Per la visita della Grotta e del Santuario, però, è necessaria una prenotazione eseguibile al numero di telefono 327323061.
Occasione ricca di insegnamenti, curiosità, scienza, collaborazione e interesse dei giovani nel favorire una nobile fruizione di questi posti preziosi presenti nel nostro territorio.