iBand: le selezioni per il nuovo talent Mediaset faranno tappa anche a Latina

Il format del talent musicale è tagliato per gruppi e cori. Le selezioni a Latina ci saranno il 15 luglio, a dicembre partirà la messa in onda su La5

Il nuovo talent show di Mediaset “iBand” cerca concorrenti.

Da domani i selezionatori del nuovo programma che andrà in onda su La5 a partire da dicembre saranno in giro per l’Italia alla ricerca di nuove band e cori da inserire nel nuovo programma.

I talent scout faranno tappa anche a Latina il prossimo 15 luglio, dopo aver toccato Catania, Palermo, Roma (7 luglio) e Bergamo.

Il format prodotto dalla prodotto dalla Sunshine Production si rivolge alle band, ai gruppi di voci, ai cori e ai cori gospel.

Sarà strutturato in quattro puntate eliminatorie, una di semifinale e poi la finalissima.

Per le band, la composizione dovrà partire da un minimo di 5 elementi; mentre i cori dovranno comprendere dai 15 ai 40 elementi.

Chi verrà ammesso potrà esibirsi dal 26 al 31 agosto al Teatro 1 di Cinecittà World, alla presenza delle telecamere Mediaset.

La direzione artistica è stata affidata al Maestro Vincenzo Sorrentino, mentre la giuria sarà composta da Silvia Salemi, Sal Da Vinci e Marco Carta.

Per partecipare basta inviare il provino alla mail casting.iband@gmail.com.

Sono previsti premi per le diverse categorie (senior e junior), mentre un contratto di lavoro artistico sarà il riconoscimento per il vincitore assoluto.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *