Dopo Catania il Job Meeting fa tappa a Roma. Si è svolto ieri, giovedì 29 maggio, con orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 17:00, presso il Salone delle Fontane all’Eur, la XXIV edizione di Job Meeting.
Tanto i giovani da tutta la regione e anche da Aprilia fra laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari.
Un’opportunità per incontrare aziende nazionali e internazionali presso gli stand dedicati e per approfondimenti all’interno dei numerosi workshop in programma. L’evento si propone come uno dei momenti più importanti e qualificati, a livello nazionale, nell’incontro tra le diverse realtà del lavoro, della formazione e dell’orientamento.
Oltre alle aziende e qualificate realtà della formazione superiore pubblica e privata, si è svolto un vero e proprio percorso di orientamento professionale basato su incontri in aula, attività informative erogate ai desk e consulenze individuali gratuite per valorizzare il proprio curriculum vitae (CV check).
Nel difficile momento che stiamo vivendo con tassi di disoccupazione che toccano i massimi storici, grande la partecipazione dei giovani a manifestazioni di questo tipo con la speranza di trovare un’occupazione, uno stage, o semplicemente la possibilità di un colloquio di lavoro attraverso un contatto diretto con i responsabili delle Risorse Umane.
Tra le aziende Eni e Ferrovie dello Stato, Altran e Deolitte, Telecom e Terna. Poi Bnl-Gruppo Bnp Paribas, Enel, Finmeccanica.
Melania Limongelli