L’Associazione FuturAprilia dà l’appuntamento al 1° dicembre presso il polo CulturAprilia (ex Claudia) per la seconda edizione del progetto “Sinergie: Opera Artistica e Collettiva.
Lo spirito motore dello spettacolo è la riscoperta e la valorizzazione delle numerose realtà artistiche del territorio, soprattutto quelle che hanno meno visibilità, così come il recupero dei luoghi deputati a “contenere” cultura che, per motivi diversi, restano invece inutilizzati. L’evento, gratuito, quest’anno vuole essere un omaggio a Fabrizio De André e alla immensa produzione musicale e poetica del cantautore.
Lo spettacolo è costruito in modo corale e sinergico, e prevede la partecipazione dei seguenti artisti: Associazione Arte Mediterranea – Danza Artè – Loro di Napoli – La Bottega degli Artisti – Focus Foto – Veruska Vertuani – Archetipo Ensemble.
L’iniziativa si prefigge anche una finalità solidale: alla fine dello spettacolo sarà possibile lasciare un’offerta libera a favore del Centro Antiviolenza di Aprilia “Donne al Centro”.
Appuntamento con il primo spettacolo alle ore 11,00 e con il secondo alle ore 17,00.