Il Centro Sociale Anziani Toscanini festeggia la Pasqua con i soci.

Il C.S.A. Toscanini domenica 7 aprile ha incontrato i suoi soci presso il ristorante “ Il Genio” per scambiarsi gli auguri e per un grande abbraccio prima della Pasqua .

E’ stato un momento di grande emozione che ha visto una straordinaria partecipazione, con la voglia di trascorrere una giornata in allegria. Certamente la presenza di Don Enzo Calvaruso ha reso tutto più semplice; grande spazio dedicato al karaoke che dà la possibilità, a chi vuole, di esprimere i propri sentimenti e di mettersi in gioco
cantando una canzone, rivelando inaspettate capacità dei novelli cantanti.

 

Molti sono gli eventi che i Centri Anziani si impegnano a portare avanti spendendo energie e spesso trascurando la famiglia; “ma un abbraccio affettuoso e pieno di emozione che ti restituisce una persona, abituata a stare sempre in casa da sola, alla fine di una giornata passata insieme, è quanto di più esaltante ti possa capitare e ti ripaga di tutte le fatiche spese per l’organizzazione” dichiara Luisa Ciotti. Prossime iniziative vedono il C.S.A. Toscanini impegnato con altri centri ad organizzare un viaggio di solidarietà ad Amatrice. Il presidente del Centro prosegue spiegando delle prossime attività in arrivo; “il 5 maggio, in collaborazione con un eclettico Don Enzo stiamo organizzando un pellegrinaggio al santuario del Divino Amore, dove le coppie potranno rinnovare la loro promessa di condividere la vita per sempre. Seguirà pranzo al ristorante e un pomeriggio pieno di musica e balli.
Il nostro centro è aperto a tutti e il gran numero di nuove tessere consegnate in questi ultimi tempi, ci dà la misura di quanto stiamo lavorando bene. Di tutto questo devo ringraziare una squadra affiatata ed instancabile, che lavora in silenzio, senza competizione o protagonismi. Ma la squadra non vuol dire solo i componenti del comitato di gestione; la squadra è composta anche da soci che si sono messi a disposizione per contribuire al buon andamento di questo centro. Ognuno fa la sua parte al meglio e senza risparmio di energie, ve lo assicuro.
Approfitto di questo spazio per fare gli auguri di una buona e serena Pasqua a tutti quei soci che per vari motivi non sono potuti intervenire a questo evento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *