Domenica 1° settembre il coro apriliano Liberi Cantores è stato invitato a partecipare alla 4^ edizione della manifestazione “Arie di montagna” dalla Corale San Giuseppe da Leonessa, svoltosi nella chiesa di San Pietro.
Il concerto, ha visto come protagonisti oltre al coro organizzatore, diretto dal M° Elisabetta Bonanni, il Coro CAI di Lanciano diretto dal M° Grazia Martelli e il coro di Aprilia diretto dal M° Rita Nuti. Tre direttrici donne che con grazia e vivacità insieme, hanno guidato gli ascoltatori in un viaggio canoro a cappella con brani della tradizione montana e italiana. Si è passati da Signore delle cime a Joska la rossa, da Roma non fa la stupida a Non potho reposare. Presente anche la sezione C.A.I. di Leonesse che ha guidato i partecipanti e curiosi alla scoperta delle meraviglie del paese. Insomma, un’occasione unica per i Liberi Cantores, che quest’anno festeggiano anche 20 anni.
Molti saranno gli appuntamenti in programma entro il 2019: gemellaggio città di Aprilia- Aldeno (Trento); viaggio a Matera, capitale della Cultura 2019; Organi e cantorie itinerario artistico-musicale nelle chiese e abbazie del basso Lazio. Non mancheranno anche i consueti appuntamenti nella propria città: Festa di San Michele (settembre ), In rosa per Maria (ottobre), Osmosi (novembre) , Candlelight (dicembre).
F.Z.