Nato da poco, il Coro Sunrise di Aprilia sta già emozionando il pubblico anche al di fuori dei confini cittadini.
Le giovani cantanti (dieci in tutto, di età compresa tra i 13 ed i 17 anni) si sono esibite lo scorso sabato nella Chiesa di San Bonaventura di Anzio, suscitando intense emozioni.
Il coro Sunrise diretto dal Maestro Rita Nuti ha proposto un repertorio natalizio che ha creato un’atmosfera magica, propria di questo periodo dell’anno.
Accanto a loro, si sono esibiti anche i più esperti membri del Coro Liberi Cantores, che hanno contribuito a rendere la seriata anziate davvero indimenticabile.
Dall’Halleluja di Cohen a One single light di Dave & Jane; da The snow Carol al Gloria di Antonio Vivaldi: questi alcuni dei brani che hanno suggestionato il pubblico presente due due giorni fa ad Anzio.
I due cori si sono poi uniti per cantare i più tipici dei canti natalizi, come Adeste Fideles e Gaelic Blessing.
Il gran finale è stato un Astro del Ciel trilingue: in inglese la parte solista, in tedesco quella del coro ed in italiano… il pubblico.
Un mix perfetto per chiudere una serata speciale in modo perfetto.
Ogni volta – hanno affermato al termine dell’esibizione le giovanissime interpreti del Coro Sunrise – è un’emozione unica ed indescrivibile poter cantare e dare il meglio di sé ai concerti.
Gli spettacoli del periodo natalizio sono speciali per via del rapporto magico che si crea tra i cantanti ed il pubblico nel celebrare il Santo Natale.
La magia si ripeterà tra pochi giorni, sabato 22 dicembre, nella chiesa di San Michele ad Aprilia.
Quando, dalle 20.30, l’atmosfera natalizia incanterà tutta la nostra città grazie ai cori del Maestro Rita Nuti.
di Massimo Pacetti