Il Latte Art accende Aprilia: si vola alle finali nazionali

Si sono tenute domenica 20 dicembre, presso Caos Caffé le selezioni regionali per la disciplina del Latte Art: due finalisti passano da Aprilia

Tanta preparazione, ancora di più la curiosità, ed infine l’estro: domenica 20 dicembre, presso Caos Caffé, si sono tenute le selezioni regionali per quanto concerne la disciplina del Latte Art, un concentrato di precisione, estro e gusto dell’estetica legata al food in soli otto minuti di tempo. Già, perché un prodotto da caffetteria non deve essere solamente buono per il palato, ma deve essere una gioia già per gli occhi.

Sette concorrenti si sono dati “battaglia” a suon di decorazioni spumose e creazioni con il latte: i primi due classificati, ovvero Christian Herrera e Giorgia Farnetani, si sono aggiudicati il pass per le finali nazionali della disciplina presso il SIGEP di Rimini, appuntamento che si terrà dal 22 ale 25 gennaio 2016.

Quattro le preparazioni valide per la gara, da effettuare, come specificato poco fa, in otto minuti: due cappuccini da confezionare in etching (con una sorta di pennino, per coloro che non “masticano” il Latte Art) e due in “free pouring”, ovvero a mano libera. I concorrenti si sono mossi sotto gli occhi di 4 giudici: due per la parte visual, uno per la tecnica ed un capo-giudice.

Un modo diverso di gustare il proprio momento di relax? Sicuramente, con un messaggio importante: il cibo può essere un mezzo per appagare il palato, certo, ma è qualcosa di multiisensoriale… E mai come in questo caso, vedere per credere!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *